Mio suocero 8 e 9…il ritorno di un eroe

Al solo pensiero di tornare a narrar le gesta di Paolo mi vien la pelle d’oca. Troppo tempo è trascorso dall’ultimo resoconto; troppa acqua è passata sotto i ponti; troppe cose sono state dette da Paolo ed io, sia dannato per questo, non le ho quì riportate. Mi merito una giusta punizione, ma il pensiero che la fiducia dei nostri più fedeli lettori (ovvero soltanto il vecchio Marchino Tagliavini) sia stata nel frattempo erosa da questa mia inadempienza, credetemi, è già di per sè molto doloroso per me! Venendo al dunque:

Parlando della moglie di un amico, e questa lì presente: “…certo che sei proprio associata…”  silenzio ed imbarazzo generale, rotto dalla perentoria voce di Rita (la mitica moglie di Paolo) che lo corregge davanti agli altri: ” al massimo sarà asociale, che vor dì associata?!”  Come sempre la fedele moglie lo ha capito, e si è fatta portavoce dei suoi pensieri!

Seconda chicca: “Jessy…ma non vai oggi dalla parrucchiera?! ti avevo anche preso l’apputtanamento!!”   [credo sia superfluo specificare che nella lingua del terzo millenio, di cui Paolo è uno dei padri..un po’ come Dante lo è stato per il vecchio italiano, sta a significare appuntamento]

Cari lettori, a presto! coming soon: altre perle di Paul e il continuo dei Chronicles of Bertini…

Annunci
Explore posts in the same categories: Perle Di Saggezza

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

4 commenti su “Mio suocero 8 e 9…il ritorno di un eroe”

  1. Marco T Says:

    Spero una volta presa la laurea in lettere di poter seguire un corso di studi presso la casa del mitico Paolo,perchè vedo in lui il nuovo poeta -vate che serve alla nostra nazione.Poi perchè no,la tesi la potrei sempre fare con lui: sono curioso sull apputtanamento :))))))))))))))))

  2. Berserk Says:

    Caro Kingcock, perché ci fai attendere così tanto per poter leggere i nuovi vocaboli che presto entreranno nella lingua italiana? Come faremo noi poi a farci capire a giro per il mondo? VERGOGNATI!!!

    con affetto, Berserk

  3. Kingcock Says:

    Cari discepoli, in verità..in verità vi dico che non ci sono più le mezze stagioni; che non c’è più religione; che si stava meglio quando si stava peggio!
    Caro Marco, per te ho in mente un grande progetto: parlerò sia con l’Illuminato (Paolo) sia con la Bestia (che non è Baptista..bensì il Bertini) per far in modo che tu ottenga il privilegio di poter sostenere la tesi con il primo e il secondo rispettivamente come relatore e co-relatore.
    Giovane Berserk..non sai che sforzo richieda pubblicare il verbo di Paolo, si tratta di un’opera enciclopedica. Mi impegnerò di più. La civiltà futura ce ne sarà debitrice.

  4. Kingcock Says:

    riporto un commento telefonico di Tagiama: “chi non vorrebbe un apputtanamento!?”


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: